fbpx

Gli Specialisti nei primi passi

Lascia che ti racconti una piccola storia (storia vera).

Un giorno di qualche anno fa un papà mi chiese di dargli un buon motivo per scegliere l’ A.s.d. Accademia come Società di pattinaggio.

Lì per lì la domanda mi spiazzò. Che dire…?

Ovviamente nulla che anche gli altri avrebbero potuto dire ugualmente. Come, per esempio: “Siamo i più bravi…” o altre scontate banalità.

Conosci qualcuno che direbbe il contrario? Neppure io.

Ecco l’illuminazione: “Siamo gli Specialisti nei primi passi”.

Se tua figlia ha meno di 8 anni e non ha mai pattinato, noi abbiamo lo Staff più qualificato per seguirla nell’avviamento a questo Sport.

Scontata la risposta del papà: “Perchè?”

Perché siamo l’unica Società di pattinaggio a Novara che oltre ad aver allenatori di pattinaggio, certificati dalla Federazione Italiana, è seguita da Professionisti dello Sport che coordinano l’attività di allenamento sui pattini.

Ora, permettimi di spiegarti un po’ meglio di così.

Devi sapere che per quanto serio e qualificante sia il corso allenatori di pattinaggio della Federazione questo si svolge in pochi giorni (3, per essere precisi) e consente, tramite il superamento di un esame teorico, di diventare allenatore di pattinaggio (paradossalmente anche a chi non ha mai messo i pattini nella sua vita, perché basta studiare!).

Ora, questo consentirà di avere una qualifica nell’ambito del pattinaggio artistico riconosciuta dalla Federazione, ma NESSUNA nell’ambito dell’insegnamento della motricità infantile. Questa è un’esclusiva dei laureati in Scienze Motorie specialisti in questo campo.

Qui non si parla di essere bravi o meno bravi. Competenti o meno competenti. Di aver vinto più o meno titoli. Qui si parla di qualifiche Professionali.

I delicati meccanismi di equilibrio, coordinazione e propriocezione sollecitati dal pattinaggio devono essere considerati nell’ambito dell’attività allenante, unitamente al delicato aspetto dell’elasticità delle principali articolazioni degli arti superiori, inferiori e della colonna vertebrale che a qualunque livello questo Sport sollecita.

Tutte queste considerazioni DEVONO essere fatte da Professionisti dello Sport e non da altri, che non possiedono le competenze per farlo. Competenze che non si acquisiscono facendo un corso della durata di 3 giorni.

Così avviene in A.s.d. Accademia, Società Sportiva che si avvale della collaborazione della Dott.ssa Alessandra Zacchi e della Proff.ssa Elena Zuppi (Direttore Tecnico di Società) con oltre 20 anni di insegnamento della attività motoria infantile (a partire dai 4 anni) e oltre 30 anni di pattini sotto i piedi!

Hai appena scoperto perché ci definiamo e siamo gli Specialisti nei primi passi a Novara.

Tuttavia, lasciami dire che solo il fatto di saperlo non basta.

Ed ecco perché ti invito a provare uno dei nostri allenamenti, dove tua figlia potrà provare il nostro esclusivo e unico Sistema di Allenamento Pattinaggiofacile © e dove tu potrai conoscere i nostri tecnici e rivolgere loro tutte le domande che faresti al tuo Specialista di fiducia.

Questo perché se sei un genitore che tiene a cuore lo sviluppo psico-fisico dei suoi bimbi, sono certo che non ti affideresti MAI ad un dilettante per nulla al mondo. Per lo Sport e per tutto il resto.

Il nostro Contact Center è a tua completa disposizione SEMPRE.

Per prenotare la tua prova (Gratuita) contattaci al numero 3737343313 o tramite mail a info@accademianovara.org o con Messenger, direttamente dalla nostra pagina Facebook con un clic sul tastino “Invia un messaggio“.

Ti aspettiamo!