fbpx

Pattinaggio Facile ©

Ci dev’essere qualche ragione per cui alcuni bambini imparano a pattinare più velocemente di altri.

Detta in un’altra maniera, se due bambini, con le stesse capacità motorie, iniziano un corso di pattinaggio perché uno torna a casa soddisfatto e appagato dopo poche lezioni, mentre l’altro no? Deluso e rattristato dai NON-risultati.

Posso immaginare che tu stia pensando ad un’innata predisposizione (genetica). Si, probabilmente hai ragione.

Dunque cosa bisognerebbe fare?

Lasciare indietro che quello non-predisposto e aspettare che la famosa Università-delle-Mazzate faccia il suo compito?

Si, molti allenatori fanno così.

E, per molti di loro, viene anche comodo nascondersi dietro questa scusa. Perché non possiedono le competenze per adattare al singolo il metodo di insegnamento.

Dopotutto cosa pretendi??? Il corso da allenatori, attraverso il quale la Federazione certifica un allenatore di pattinaggio, dura 5 giorni (e se vogliamo dirla tutta: anche a chi non ha mai messo i pattini nella sua vita, attraverso un esame teorico!).

Tuttavia, ecco un fatto curioso…

Molto spesso il bambino non-predisposto (a suon di mazzate e non senza lacrime) raggiunge il livello degli altri e molto spesso li supera.

Questo è illuminante!

Perché vuol dire che non si tratta di predisposizione, ma di metodo di allenamento.

Quindi si può affermare che esiste un Sistema di Allenamento che permette di adattare alle capacità del singolo ad una strategia generale.

Questo metodo c’è e si chiama PattinaggioFacile ©, è un’esclusiva di A.s.d. Accademia e permetterà a tua figlia di imparare le basi del pattinaggio in soli 7 lezioni.

Ora permettimi di spiegarti un po’ di più, senza andare troppo sul tecnico.

Quando tua figlia parteciperà alla sua prima lezione verrà, attraverso il gioco, indirizzata verso alcuni esercizi cinestetici, fondamentali per valutare il suo livello di affinità propriocettiva: la capacità di percepire e riconoscere la posizione del proprio corpo nello spazio e lo stato di contrazione dei propri muscoli, anche senza il supporto della vista.

L’affinità propriocettiva assume un’importanza fondamentale nel complesso meccanismo di controllo del movimento.

Questa valutazione (fatta da un Professionista docente di motricità infantile, con tesi di Laurea proprio sui meccanismi propriocettivi nel pattinaggio artistico) servirà per inserire tua figlia nel “Meccanismo della Cipolla”.

Curiosa questa dicitura vero?

…fermati! Non andare a cercare su Google! Non troverai nulla di tutto questo cercando in rete. L’abbiamo inventato e sperimentato noi dell’Accademia.

Cosa si intende per “Meccanismo della Cipolla”?

Guarda è molto semplice, ti spiego brevemente: la pista di pattinaggio viene divisa in anelli, proprio come quelli di una cipolla ed in ogni anello vengono proposti ai bimbi solo esercizi in linea con la loro affinità propriocettiva.

Superato lo step del 1° anello, si passa al 2° e così via. Gli esercizi di un anello sono propedeutici all’altro. Semplice? Vero?

Per farla ancora più semplice: a seconda del grado di capacità di controllo del movimento, corrispondono alcuni esercizi e non altri e questo permetterà di adattare un metodo di allenamento generale alle capacità del singolo, proprio come fa un sarto, confezionando un abito su misura.

Questo è davvero vincente.

Questo è davvero quello che permetterà a tua figlia di imparare a pattinare in sole 7 lezioni, senza mazzate, lacrime e al doppio della velocità di chiunque altro.

Inutile dirti che essendo una nostra esclusiva, PattinaggioFacile © lo trovi solo in A.s.d. Accademia. E in nessun’altra Società di Pattinaggio in Italia.

 Ora, davanti a te ci sono 2 alternative:

Alternativa 1: chiudi questa pagina, credi a quello che vuoi e scegli per tua figlia la famosa la Università-delle-Mazzate, sperando che si diverta ugualmente ed impari a pattinare in tempi non bibblici. Te lo auguro;

Alternativa 2: provi A.s.d. Accademia e scopri che il miglior Sistema di Allenamento per imparare a pattinare, più velocemente di tutti gli altri (in sole 7 lezioni) con semplicità ed in sicurezza è PattinaggioFacile ©

Per prenotare la tua prova (Gratuita) contattaci al numero 3737343313 o tramite mail a info@accademianovara.org o con Messenger, direttamente dalla nostra pagina Facebook con un clic sul tastino “Invia un messaggio“.

Ti aspettiamo!